Newsletter
Iscriviti, riceverai un buono servizi al tuo arrivo!
 
Sei un docente o uno studente universitario presso la facoltà di Povo o di Mesiano?
Leggi qui
 
Sei un'azienda che opera in Trentino per qualche mese?
Leggi qui
 
METEO
Pergine Valsugana
21/07
22/07
23/07
29  31  33 
SEGUICI SU  
   
Dintorni e Attivitā
Sport e divertimento per tutte le stagioni

Il Miralago Residence Hotel pur trovandosi in una posizione strategica a pochi minuti dal centro di Trento e da Pergine Valsugana è immerso in un vero paradiso di relax e tranquillità del Trentino centrale, ideale per trascorrere le proprie giornate a contatto con la natura e per praticare diverse attività all’aria aperta.

Il lago di Canzolino, a soli 50 metri dal Miralago Residence Hotel, è uno specchio d’acqua di colore verde scuro circondato da boschi e colline coltivate con i caratteristici terrazzamenti a vite. D’inverno con le basse temperature la superficie ghiacciata si trasforma in una grande pista di pattinaggio naturale.

In inverno inoltre, da metà novembre fino all'Epifania, l'Hotel Miralago è un'ottima base di partenza per visitare numerosi Mercatini di Natale della zona. Solo alcuni esempi quali: il Mercatino di Natale di Pergine, il Mercatino di Natale di Levico, il Mercatino di Natale di Trento, il Mercatino di Natale di Bolzano, il Mercatino di Natale di Merano, e tanti altri...

Nella bella stagione l' Hotel Miralago è il punto di partenza ottimale per un giro alla scoperta dei Piccoli Laghi del Perginese sia a piedi che in mountain bike.
Il percorso consente di visitare alcuni fra gli specchi d’acqua più interessanti e suggestivi della zona.
Per gli amanti delle due ruote il Miralago Residence Hotel mette a disposizione degli ospiti gratuitamente alcune mountain bike per andare alla scoperta dei numerosi percorsi panoramici e culturali offerti da Pergine e dintorni.
Particolari e suggestivi il sentiero dei piccoli frutti, che porta i bikers nella vicina Val dei Mocheni con le tipiche coltivazioni di fragole, lamponi, more, mirtilli e ribes e il giro dei laghi che dal residence segue verso la pista ciclabile della Valsugana, costeggiando il lago di Caldonazzo e quello di Levico, per poi concludere sotto la collina del castello di Pergine e tornare al residence.

Molti di questi itinerari possono essere percorsi anche a piedi. Per gli appassionati di trekking non mancano sentieri, passeggiate ed escursioni per conoscere meglio le montagne e i luoghi di interesse nei dintorni del Perginese.
Se avete voglia d’immergervi nella natura vi consigliamo di non perdere una visita alle mete più vicine come il Lago di Erdemolo, il Giro del Salesà, il Sentiero della Miniera o il Sentiero del Re Fravort, suggestivi itinerari immersi in una straordinaria atmosfera fatta di verdi boschi, prati fioriti e laghetti alpini.

In inverno a soli 30 minuti di macchina o con il nuovo servizio Skibus si raggiunge il vicino complesso sciistico della Panarotta 2002, con oltre 18 km di piste immerse nella magnifica cornice del Lagorai, dove scivolare lungo i pendii innevati con gli sci o con lo snowboard. Fra sole e neve questo angolo di paradiso è l’ideale per vivere gli sport invernali in compagnia degli amici o della famiglia, a prezzi decisamente vantaggiosi.

A pochi chilometri dall' Hotel Residence Miralago è possibile inoltre raggiungere la piscina comunale, i campi del Circolo Tennis di Pergine o il Golf Club Break Point con il piccolo ma ben attrezzato campo pratica da 8 buche.

Residence Miralago
Via Lungolago n. 41 - Canzolino - 38057 Pergine Valsugana (Tn) - Italy
Tel.: (+39) 0461552403 - Fax: (+39) 0461542323 - info@miralagoresidence.com
Cod. Fiscale e P.Iva: 01990590224